Translate

venerdì 6 luglio 2012

Modificare jeans,si può ! Accorciarli

Vecchi jeans? Non buttarli via! Modificali e rendili alla moda ;)
Quando apri l'armadio ti ritrovi a guardare sempre i soliti jeans che ti hanno stancato? Non hai voglia più di indossarli? Sei nel posto giusto! Ti darò delle dritte per modificarli:
Un'idea potrebbe essere modificare la lunghezza,partendo da un'ipotetico jeans la modifica è facile,ma ci occorre una macchina da cucire,forbici,un metro da sarta (quelli morbidi),alcuni spilli,gesso e naturalmente un jeans :)


Adesso indossiamo i jeans e decidiamo di quanto li vogliamo accorciare. Deciso fino a dove devono arrivare facciamo un segno nella parte interna del jeans col gesso e togliamoceli


Misuriamo con il metro per sarti lo spazio che passa dalla linea bianca a quella nera (guarda sopra) e riportiamo la stessa misura sull'altro lato del jeans (il lato del fianco).
Fatti questi due segni tracciamo una linea col gesso che li unisca. Decidiamo ora quanto vogliamo grande il risvolto del futuro pantaloncino e raddoppiamola per poi aggiungerla alla lunghezza finale (Es. voglio il risvolto di 2 cm calcolerò 4 cm). Ora tagliamo in questo punto.
Piegano il risvolto due volte facendo arrivare il punto del taglio all'interno,nascondendolo. 
Ora passa alla macchina e cuci a mezzo centimetro dal bordo superiore della piega. E indossa il tuo bel pantaloncino  nuovo :)





Nessun commento:

Posta un commento

Sono una ragazza semplice e carina, non insultarmi su!